Copyright © 2021 Rusted - Briart S.a.s Di Riccardo Fabio Antonio Maresca - 12552920964
La Field Jacket M-1965 (conosciuta anche come M65, giacca da campo M-65 e cappotto, tempo freddo, campo da uomo), dal nome eponimo dell’anno in cui è stata introdotta, è una popolare giacca da campo inizialmente progettata per gli Stati Uniti Forze Armate degli Stati.
È stato introdotto nel servizio militare statunitense nel 1965 per sostituire la precedente giacca da campo M-1951, a sua volta un miglioramento della giacca da campo M-1943 introdotta durante la seconda guerra mondiale, sebbene l’M-51 abbia continuato ad essere rilasciato per un po’ di tempo. La parte anteriore della giacca ha due grandi tasche sui fianchi e due taschini di medie dimensioni. Il collo della giacca è dotato di una cerniera che ospita un cappuccio protettivo. La giacca da campo M-1965 può essere combinata con una fodera isolante abbottonata per l’abbigliamento freddo, nonché un cappuccio invernale bordato di pelliccia con bottoni. La giacca è fissata con una grande cerniera in alluminio o ottone (poi nylon), con una patta antivento fissata con automatici che la ricoprono.
La giacca è realizzata con un resistente tessuto in raso di cotone o cotone-nylon o cotone-poliestere, che era antivento grazie alla sua trama fitta e resistente all’acqua grazie a quello e al trattamento chimico, originariamente in OG-107, prima senza spalline e utilizzando un cerniera in alluminio come l’M-51 prima, poi con le spalline e ancora con la cerniera in alluminio, poi con la cerniera in ottone. Come molti altri articoli uniformiCopyright © 2021 Rusted - Briart S.a.s Di Riccardo Fabio Antonio Maresca - 12552920964
10€ DI SCONTO IMMEDIATO
Rimani aggiornato sui nuovi prodotti e ricevi sconti esclusivi. Iscriviti ora alla Newsletter. ATTENZIONE: non ti stai iscrivendo ad una lista SPAM. Mail rare, riservate e mirate.